Home Sport Salerno Altri Sport Salerno Agropoli, tutto pronto per la quinta edizione della Saraceni Mtb Race

Agropoli, tutto pronto per la quinta edizione della Saraceni Mtb Race

Tempo di lettura: 2 minuti

Agropoli (Sa) – Da cerchiare in rosso la data del 17 ottobre ad Agropoli che attende l’invasione pacifica dei bikers: la Saraceni Mtb Race bussa finalmente alle porte.

I successi delle recenti edizioni hanno dimostrato che la manifestazione di mountain bike continua ad avere un seguito crescente, tale da meritarsi quest’anno l’ingresso nel Prestigio Mtb e la riconferma nel calendario del Giro della Campania-Off Road che calerà il sipario proprio nell’appuntamento di Agropoli.

Il tracciato, preparato a puntino dalll’equipe di lavoro dell’Asd Cilento Mtb, è inusuale per il contesto delle granfondo ma nel quale occorre con un pizzico di gambe e di tecnica nell’affrontare tutto d’un fiato i 40 chilometri, mentre per i meno allenati è previsto un percorso escursionistico di 28 chilometri. Domenica mattina, la partenza è fissata da Via del Mare (adiacente Ospedale Civile Agropoli) alle 9:30.

Sotto il profilo organizzativo, nulla è lasciato al caso con una location comoda e dotata di tutti i comfort e gli spazi per venire incontro a tutte le esigenze di bikers ed accompagnatori: lo stadio comunale Guariglia offre infatti ampio parcheggio. Ma allo stato attuale la manifestazione si deve adattare nel rispetto le normative di contenimento dell’emergenza Covid-19 ed è per questo che il pasta party verrà sostituito dalla consegna di un lunch box a fine gara. Al fine di evitare assembramenti, saranno predisposte file diverse per formalizzare l’iscrizione e per ritirare il pacco gara (composto da un gadget tecnico marchiato con il logo Saraceni e i prodotti energetici della Named Sport). Tutti gli atleti saranno tenuti ad indossare la mascherina e a firmare un modulo di certificazione come richiesto dalla Federazione.

Con i preparativi siamo a buon punto – spiega Attilio Grattacaso a nome dell’Asd Cilento Mtb – ma abbiamo dovuto cambiare i nostri connotati rispetto alle edizioni precedenti per rispettare le norme anti contagio attualmente vigenti. Il lunch box che consegneremo ad ogni atleta a fine gara sarà un pacco ristoro confezionato con prodotti di qualità dove non mancheranno la pasta, l’insalata, i salumi e la mozzarella di Paestum che è il prodotto per eccellenza del nostro territorio”.

 

Exit mobile version