Vietri sul Mare (Sa) – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa redatto dal Comitato Civico Dragonea, in merito alla Strada Provinciale 75 – Avvocatella, chiusa ormai da tempo.
La notizia della mancata riapertura è giunta a seguito di alcuni sopralluoghi eseguiti da alcuni nostri aderenti nei pressi delle grotte del Bonea ove la ditta affidataria dei lavori è ancora accinta a posare le reti metalliche di protezione del costone roccioso.
Un continuo arrampicarsi sugli specchi per non spiegare i veri motivi dei ritardi, ironizzando tra l’altro su un fatto, e qui ci sta la rabbia dei nostri cittadini “per la vostra sicurezza un giorno in più non vi costa nulla”…beh non si direbbe caro Dr. Ranesi, le nostre famiglie sono stremate, le attività soprattutto ricettive al collasso, una mancanza di collegamento in caso di emergenze (sanitarie o incendi).
Intanto, noi abitanti di Dragonea sappiamo con certezza che siamo continuamente discriminati dagli enti a tutti i livelli. Le battaglie che porta avanti il Comitato sono la chiara dimostrazione che quando è il popolo a rivendicare un diritto fondamentale, in questo caso quello della mobilità, significa che siamo caduti davvero molto in basso come società, ma soprattutto la politica che qui da noi si presenta solo in occasione delle tornate elettorale per raccattare voti e poi i candidati di turno svaniscono nel nulla. Se si fosse trattata di un’altra strada (magari statale) forse sarebbe stata un’altra storia, magari per una passerella politica (vedasi riapertura SS163 amalfitana di Sabato scorso) fonte di visibilità e di voti. Una cosa vergognosa!
In seguito al comunicato emesso, è stato convocato per il prossimo 6 maggio il consiglio comunale di Cava de’ Tirreni. Spazio al question time durante il quale si parlerà anche della Sp75 che collega Cava de’Tirreni a Dragonea.