
Battipaglia può diventare uno snodo centrale della rete di collegamenti della Piana del Sele, può sviluppare interconnessioni tra le aree interne del territorio e la costa cilentana e, soprattutto, può rappresentare un importante legame tra il Sud e il Nord del Paese. Di questo si parlerà domani in un incontro alle 19 al Comune di Battipaglia tra Mara Carfagna, ministro per il Sud e la sindaca della cittadina della Piana del Sele, Cecilia Francese.
L’iniziativa del 15 ottobre si inserisce nel novero delle tappe per il raggiungimento di questo obiettivo. L’incontro sarà occasione quindi per discutere del progetto “Battipaglia, HUB per la rete dell’Alta Velocità” e, più in generale, della pianificazione degli interventi finalizzati al potenziamento delle infrastrutture sul territorio, e opportunità per elaborare efficaci strategie di utilizzo dei fondi del PNRR con due, determinanti, interlocutori istituzionali.
Anche in quell’occasione, entrambi gli attori istituzionali avevano affermato il ruolo di centralità della città di Battipaglia nello sviluppo del Sud e dell’intero Mezzogiorno italiano e confermato il proprio impegno a svilupparne tutte le potenzialità, individuando le soluzioni e gli strumenti più adeguati per farlo.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it