Home Salerno Attualità Salerno La Costa Pacifica attracca a Salerno: la cerimonia del “Plaque Exchange”

La Costa Pacifica attracca a Salerno: la cerimonia del “Plaque Exchange”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Costa Crociere sceglie di nuovo Salerno: è un ritorno importante dopo un’assenza di quasi due anni. Alle ore 6.48 del 23 maggio la Costa Pacifica, al comando del Capitano Antonio Modaffari, è arrivata sulla rada di Salerno e farà il suo ingresso in porto. 

Costa Pacifica è uno dei meravigliosi gioielli della Compagnia Genovese: con i suoi 290 metri di lunghezza è un gigante del mare che ha una portata massima di 3.780 passeggeri e 1.100 membri d’equipaggio. Il suo motto è “il mare in musica”: i temi degli allestimenti e i nomi dei ponti sono tutti legati al mondo della musica. 

Questo scalo della Costa Pacifica, pur essendo unico nella stagione 2018, riveste una grande importanza poiché è propedeutico ad un più consistente calendario già definito e confermata da Costa Crociere per il 2019. 

Lo scalo del 23 maggio, come gli altri di questa stagione, vedrà la Costa Pacifica ormeggiare al Molo 3 Gennaio del porto commerciale dove l’Amoruso Giuseppe SpA dal 2010, in mancanza del pescaggio necessario a permettere l’ormeggio delle grandi navi al Molo Manfredi presso la stazione Marittima di Zaha Hadid , ospita i giganti del mare di compagnie come Royal Caribbean, Princess, Tui Cruises, P&O, e tante altre.

Exit mobile version