Home Salerno Attualità Salerno Lettieri incontra i lavoratori dell’ex ‘La Fabbrica’, esposto uno striscione

Lettieri incontra i lavoratori dell’ex ‘La Fabbrica’, esposto uno striscione

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua in ogni forma e nel tentativo che non cali il silenzio sulla vicenda,  la protesta dei lavoratori rimasti senza occupazione dopo la chiusura del centro commerciale La fabbrica, nella zona industriale di Salerno.

Questa mattina davanti al parco del Mercatello è apparso uno striscione che invita Lettieri, (Giuseppe Lettieri è il figlio di Gianni Lettieri al vertice del gruppo proprietario dell’insediamento commerciale ) ad avere rispetto e dare dignità alle famiglie dei lavoratori.

Lunedì 26 luglio, presso il Comune di Salerno, si è svolto un incontro con la partecipazione anche di Giuseppe Lettieri che si è impegnato a mettere a disposizione un loro consulente per reperire gli ammortizzatori sociali ad aiutare i lavoratori.

 
Si  tratta di 18 persone che operavano nella vigilanza della struttura e di altri sei che erano parte di una cooperativa per le pulizie. Il centro commerciale ha chiuso da mesi e da altrettanto tempo va avanti l’agitazione dei lavoratori. Dopo una serie di proteste e anche un blocco stradale, i lavoratori ed il sindacato ( con loro dal primo momento Angelo Rispoli della Fiadel)  hanno ottenuto un incontro con il vertice grazie anche all’impegno del sindaco Vincenzo Napoli. Ora con questo striscione di stamani i lavoratori chiedono che i patti e gli impegni vengano rispettati.
Exit mobile version