Home Salerno Attualità Salerno Morte parroco di Sant’Eustachio: il cordoglio del vescovo e del sindaco di...

Morte parroco di Sant’Eustachio: il cordoglio del vescovo e del sindaco di Salerno

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il quartiere di Sant’Eustachio piange la morte dell’anziano parroco Don Alfonso Santamaria, deceduto a causa del Covid-19 all’Ospedale Ruggi di Salerno.

Per cinquant’anni Parroco a Sant’Eustachio, tra gli altri incarichi svolti è stato Segretario e poi Presidente dell’ANSPI, Segretario provinciale e Delegato diocesano della FACI e referente diocesano della Fondazione S. Giuseppe Moscati.

Ad esprime parole di cordoglio sono stati in tanti. Il vescovo di Salerno ha ricordato che per la Curia di Salerno è la terza vittima del coronavirus. “Un altro sacerdote della nostra Arcidiocesi, dopo don Alessandro e don Biagio, ci ha prematuramente lasciato a causa di questo tremendo virus. Si tratta del caro don Alfonso Santamaria, da tutti conosciuto come don Alfonsino – ha scritto monsignor Andrea BellandiUn uomo innamorato di Cristo e della Chiesa, che ha servito sempre avendo a cuore particolarmente i giovani e i più bisognosi. Che il Signore lo accolga tra le Sue braccia, ricompensandolo del bene compiuto”.

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, lo ha voluto ricordare. Ecco il suo messaggio. “La Civica Amministrazione esprime profondo cordoglio per la morte di don Alfonso Santamaria storico parroco di S. Eustachio. Mons. Santamaria è stato un sacerdote generoso ed amatissimo dalla sua gente. Ha dedicato la vita alla propria comunità condividendo con il Comune di Salerno tante iniziative al servizio dei giovani, delle famiglie in difficoltà, dei disabili e degli anziani.
Il suo ricordo resterà scolpito nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuto ed amato e nelle sue opere solidali. Addio “Don Alfonsino” Salerno ti dice grazie e non ti dimenticherà”.

Exit mobile version