Home Salerno Attualità Salerno Ripresa lezioni in presenza, al Liceo De Sanctis opzione per scegliere di...

Ripresa lezioni in presenza, al Liceo De Sanctis opzione per scegliere di restare in Dad

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Incertezza, confusione, gestione di esigenze diverse da parte della popolazione scolastica e delle famiglie. Le scuole, anche in provincia di Salerno ed i dirigenti scolastici sono alle prese per trovare una risposta su come riprendere le lezioni in presenza, soprattutto dopo la raccomandazione del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che ha aperto alla possibilità di gestione sincrona delle lezioni, ovvero dando l’alternativa di seguire a distanza per le famiglie che ritengono più opportuno o utile questo tipo di fruizione.

Così, poche ore dalla ripresa in presenza delle lezioni anche per gli studenti delle scuole superiori, prevista da lunedì 1 febbraio, in queste ore le scuole si stanno affrettando ad inviare i moduli per aderire alla didattica a distanza perché il presidente De Luca su questo aspetto è stato chiaro: tocca ai dirigenti scolastici stabilire le modalità più giuste. A Salerno, in questa direzione, si sta muovendo il liceo De Santis con gli indirizzi classico e scientifico,. Nella scuola guidata dalla preside Cinzia Guida, per il prossimo 1°febbraio si è  tenuto conto delle fasce (8,00 – 9,30/10,00) previste dal piano dei trasporti della Prefettura.

“L’orario ovviamente è provvisorio perché stiamo lavorando su un nuovo orario che prevede la turnazione dei gruppi di ragazzi. Il rientro prevede in presenza il 50% dei ragazzi” ha spiegato la dirigente scolastica in attesa anche del responso sull’invio dei moduli da parte delle famiglie che sceglieranno di restare a distanza. 

Exit mobile version