Home Salerno Attualità Salerno Valle dell’Irno: ecco i nuovi casi. A Baronissi positive due dipendenti di...

Valle dell’Irno: ecco i nuovi casi. A Baronissi positive due dipendenti di un supermercato

Tempo di lettura: 2 minuti
Ancora  7 persone sono risultate positive al Covid-19 nel comune  di Mercato San Severino. In un caso si tratta di una signora ospite  di una casa di cura nel Comune di Roccapiemonte.
Sono invece tre i casi a Fisciano: in un caso si tratta di un residente nella frazione Penta che era da giorni a casa per sintomi sospetti. Sono sei i nuovi casi anche a Pellezzano che ha raggiunto il totale di 48 casi. In questo Comune il sindaco ha deciso di tenere aperto il cimitero ma ha predisposto un sistema di sorveglianza all’ingresso con monitor e la protezione civile per tutti i visitatori. A Baronissi, due nuovi positivi per un totale di 66. Il sindaco Gianfranco Valiante è stato costretto ad intervenire in un supermercato dopo la notizia anonima ricevuta sulla positività di due dipendenti. I controlli hanno confermato la positività di due banconisti del negozio assenti però da più giorni proprio perché positive al test sierologico e con sintomi.
Dalla verifica è emerso che l’azienda ha disposto l’astensione dal lavoro delle due dipendenti, non residenti a Baronissi, sottoponendo con urgenza a test sierologico e tutti gli operatori dello stabilimento che sono risultati tutti negativi e di quelli che sono venuti a contatto con le colleghe. Ha ancora fatto eseguire da ditta specializzata per due giorni consecutivi  la sanificazione di tutti i locali e, da ultimo, ha fornito il tracciamento dei  contatti stretti, come da ordinanza sindacale.