Tempo di lettura: < 1 minuto

Atripalda piange la scomparsa del Dott. Eugenio Laurenzano, una delle figure più significative e poliedriche della vita pubblica cittadina. Giornalista, medico, uomo di cultura e memoria storica vivente, Laurenzano ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per l’intera comunità.

Il Sindaco, Avv. Paolo Spagnuolo, insieme all’Amministrazione comunale, ha espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa, ricordando con commozione il contributo inestimabile che Laurenzano ha offerto alla crescita civile e culturale di Atripalda.

“Politico di razza, più volte consigliere comunale, giornalista attento ed obiettivo, informatore medico ed autore di numerose pubblicazioni – si legge nella nota ufficiale – Eugenio Laurenzano ha dedicato la sua vita alla cultura, alla memoria storica ed alla valorizzazione della nostra Atripalda. Il suo impegno civile, l’appassionato amore che aveva per la nostra città resteranno pietra miliare delle future generazioni”.

In un tempo che tende spesso a dimenticare, Eugenio Laurenzano lascia in eredità la forza della memoria e l’esempio di un impegno instancabile al servizio degli altri.