I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Avellino, nel pomeriggio di ieri, sono prontamente intervenuti in questa via Fariello, dove hanno bloccato e denunciato un 45 enne, con precedenti di polizia, che, dopo una discussione animata con una donna, aggrediva un autista dell’Air Campania che era intervenuto al fine di far desistere l’uomo dalla sua condotta violenta.
L’uomo, noto alle forze dell’ordine, veniva bloccato dai poliziotti e condotto in Questura dove veniva denunciato per lesioni e per aver danneggiato un vetro dell’autobus.
Nei confronti dell’uomo è stato avviato l’iter amministrativo per irrogargli il foglio di via obbligatorio da Avellino.
Sull’episodio è intervenuto anche il consigliere regionale della Campania, Livio Petitto: “Nelle scorse ore, presso l’Autostazione AIR di Avellino, si è verificato un gravissimo episodio di violenza ai danni di una donna. In mezzo al silenzio e alla paura, un uomo ha deciso di non voltarsi dall’altra parte, intervenendo con prontezza e coraggio: si tratta del mio amico Pasquale Sperduto, autista dell’AIR, che ha messo al sicuro la vittima, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente.
A lui, vero e proprio eroe, va il mio profondo ringraziamento e quello di tutta la comunità irpina. Il suo gesto non è solo un atto di coraggio, ma un esempio altissimo di senso civico e umanità.
In un momento storico in cui spesso si assiste a violenze nell’indifferenza generale, la reazione di Pasquale dimostra che esistono ancora professionisti seri che effettuano un servizio pubblico per la collettività, animati da responsabilità e solidarietà.
Alla donna aggredita va tutta la mia vicinanza, con l’impegno concreto a rafforzare la sicurezza nei luoghi pubblici e a garantire che le nostre città siano spazi di tutela e rispetto.
Grazie, Pasquale. Il tuo nome oggi è simbolo di dignità e coraggio”.