- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

SAN MICHELE DI SERINO – L’Agropoli rovina l’esordio in Eccellenza della Virtus Avellino. Un esordio a dire il vero comunque positivo dal punto di vista dell’impegno, ed anche del gioco, da parte della squadra di Criscitiello, che regge sempre l’urto dei cilentani di mister Cesare (squalificato) mancando in più occasioni il gol del pareggio. Agropoli che di fatti porta a casa l’intera posta in palio grazie ad un avvio di ripresa molto arrembante.

AVVIO – Criscitiello opta per un lineare 4-4-2 dove D’Acierno e Torsiello sono le punte, Alleruzzo è in mezzo con capitan Rega e dietro è Lattarulo a far compagnia al’esperto Trifone. In panca Tirri e Ripoli, out gli infortunati Viscido, Barbuto e soprattutto Cucciniello. Dall’altra parte Ciro De Cesare lancia il 4-3- con l’ex Positano Maione al centro dell’attacco, supportato a sinistra dall’ex Salernitana Capozzoli. Va in panchina Toledo, mentre Pascuccio esordisce dietro in coppia con l’ex Nocerina Iommazzo; in mediana c’è l’ex Gelbison Santonicola. Sin dalle prime battute si denota il buon palleggio agropolese ed allo stesso tempo la voglia della Virtus Avellino, pericolosa con Oliva di testa e poi soprattutto con Ciampolillo (alto) al 17’ da buonissima posizione. Poi D’Acierno non finalizza al meglio un rapidio contropiede. L’Agropoli risponde con Natiello e V. Maione, ma nulla da fare. Finale di tempo: Capozzoli di testa (a lato) e poi risposta virtussina col sinistro di Spica che va vicinissimo al palo lontano. Ripresa. Qui si decide il match. Al 4’ vantaggio con la velenosa punizione dal limite di sinistro sul palo del portiere di Capozzoli. Raddopppio all’11’: punizione dalla destra di Capozzoli, insacca tutto solo in area Pascuccio. Reazione veemente virtussina. Accorcia D’Acierno al 23’ di destro in area su corner dalla sinistra di Rega. Poi forcing fino alla fine alla ricerca del pareggio. Ma prima D’Acierno, poi Ripoli ed infine Alleruzzo al 93’ non trovano l’appuntamento con il gol.

Virtus Avellino-Agropoli 1-2
Virtus Avellino (4-4-2): Giliberti (16’st D’Angelo); De Riso, Trifone, Lattarulo (31’st Tirri), Oliva; Ciampolillo (16’st Rescigno), Rega, Alleruzzo, Spica; D’Acierno, Torsiello (20’st Ripoli). A disp: Cuomo, Crescitelli, Rusolo. All: Criscitiello.
Agropoli (4-3-3): Della Luna; Defoglio, Iommazzo (25’st Giura), Pascuccio, Gullo; Guadagno, Santonicola, Natiello; Capozzoli, V. Maione, Apicella (29’st Toledo). A disp. Carlino, Dellisanti, P. Maione, Russo, Niglio. All: De Cesare.
Arbitro: Guerra di Venosa.
Guardalinee: Castaldo di Frattamaggiore e Savino di Napoli.
Marcatori: st 4’ Capozzoli (A), 16’ Pascuccio (A), 23’ D’Acierno (V).
Note: ammoniti Torsiello, Gullo, Guadagno, Lattarulo, Natiello; pomeriggio mite; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 16 a San Michele di Serino.