- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Procura di Avellino, dopo aver ascoltato per due ore Ciriaco De Mita (leggi qui), è prossima a nuove convocazioni. Persone informate sui fatti o coinvolte in qualche modo nelle vicende relative all’Aias su cui da maggio 2017 indagano i militari delle Fiamme Gialle agli ordini del colonnello Gennaro Ottaiano, coordinati dal Procuratore Aggiunto Vincenzo D’Onofrio.

Almeno tre nomi che sarebbero ora prossimi ad essere convocati a Palazzo di Giustizia per comparire davanti al magistrato. E ovviamente prossimo a comparire davanti ai magistrati di Piazza D’Armi anche il giudice Mario Pagano, lo stesso interlocutore del leader di Nusco della famosa telefonata su Gerardo Bigotta. Le uniche indiscrezioni, peraltro non confermate da parte della Procura su quanto chiesto e risposto da De Mita ai magistrati Rosario Cantelmo e Vincenzo D’Onofrio riguardano proprio la telefonata con Pagano. Il vecchio leader avrebbe infatti escluso che il Bigotta citato nella conversazione con il magistrato salernitano, potesse essere proprio l’ex presidente dell’Aias.

Nel pomeriggio, alle 16, ci sarà un’ assemblea con  il vice presidente Commissione Sanità della Regione Campania Vincenzo Alaia e il commissario del centro dell’Aias di Avellino Maurizio Arci. L’assemblea è promossa dagli operatori Aias, dai pazienti e dalle famiglie al fine di sollecitare la presa in carico di queste criticità. All’incontro sono stati invitati a partecipare il prefetto Maria Tirone, il Sindaco di Avellino Paolo Foti, il direttore dell’Asl Maria Morgante, i segretari generali di Ugl Costantino Vassiliadis, CGIL Marco D’Acunto, UIL Antonio Spagnuolo.