Un Mario Aiello visibilmente soddisfatto quello che si è presentato davanti ai microfoni al termine di Modena–Avellino. La prestazione dei biancoverdi ha convinto il direttore sportivo, che domani sarà tra i protagonisti allo Sheraton di Milano nell’ultima, frenetica giornata di calciomercato.
“Abbiamo indirizzato la gara sin dall’inizio – ha spiegato Aiello – ed è stata questa la vera differenza rispetto a Frosinone, dove ci siamo complicati la vita. Ho visto una continuità con il secondo tempo di quella partita: per me questo successo rappresenta proprio la sua prosecuzione”.
Sul ritorno dal primo minuto di Cagnano e sull’impiego di Patierno, il ds ha commentato: “Le scelte non le conosco mai prima. Cagnano si allenava con costanza già da settimane ed era pronto. Per Patierno si è trattato di una situazione simile all’anno scorso: il mister ha deciso di puntare sulla sua leadership e sulle sue qualità”.
“Abbiamo cinque centrali a disposizione, tre destri e due mancini. Contro il Modena il mister ha scelto bene. Sono felice in particolare per Manzi: l’anno scorso era chiuso da giocatori importanti, ma si è fatto trovare pronto e ha disputato una gara di grande spessore”.
“La squadra è stata costruita con largo anticipo. Ci serviva un terzino destro e lo abbiamo trovato in Missori, un 2004 di valore che si è liberato all’improvviso. Biasci invece è arrivato per sostituire l’infortunato Favilli. Ora siamo focalizzati sulle uscite, non prevediamo altro, ma restiamo vigili”.
Capitolo Lescano: “Non è mai stato sul mercato. C’è stato solo un interessamento, ma a questo punto non prenderemo in considerazione offerte. Contro il Modena si è mosso bene: è un attaccante che ha sempre segnato e lo farà anche quest’anno”.