- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dalle ore 22 di questa sera e fino alle ore 24 di martedì, 27 febbraio, è in vigore il divieto del  traffico nel territorio di Avellino fuori dai centri abitati per i veicoli che trasportano merce superiore alle sette tonnellate e mezzo. La disposizione è stata emanata dal prefetto di Avellino, Maria Tirone, in vista delle precipitazioni nevose annunciate anche a bassa quota.

Nel dispositivo non rientrano i mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di  soccorso, di protezione civile e di tutela dell’ambiente, di manutenzione stradale e di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti urbani.

Per tutta la durata del divieto la Prefettura ha allertato i comuni affinché vengano individuate le aree di ammassamento per i mezzi che non possono circolare così come previsto dal Piano neve 2017- 2018.

Intanto in tutti i comuni dell’Irpinia i sindaci stanno predisponendo le ordinanza di chiusura delle scuole. Così come è stato fatto dal Sindaco di Avellino  e dal Sindaco di Ariano Irpino.

Rimangono attivi gli obblighi per gli automobilisti. Quello della presenza di catene antineve a bordo delle autovetture o degli pneumatici invernali montati. L’invito alla popolazione è quello di mettersi in viaggio in condizioni di massima sicurezza e di evitare di circolare nelle ore notturne e in caso di precipitazioni in atto.