- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino –  Sono iniziati questa mattina gli sfratti ad Avellino. Gli uomini della Polizia Municipale guidati dal Comandante Michele Arvonio, hanno liberato le abitazioni del Comune occupate abusivamente. Insieme all’intervento del 118, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, è stato liberato un appartamento occupato da una donna in via De Capraris, antistante allo stadio. (LE DICHIARAZIONI DELLA DONNA NEL VIDEO IN ALTO).

L’altro sfratto è stato eseguito a Rione Parco dove non si sono registrati episodi di protesta. Il 40enne che viveva abusivamente nell’appartamento ha lasciato l’abitazione senza opporre alcuna opposizione. L’assessore alle Politiche Abitative del Comune, Marianna Mazza, presente sul posto, ha fatto sapere che bisogna valutare con calma e discrezione tutti gli altri casi. “In totale le persone da sfrattare sono duecento. Non sappiamo quando e in che ordine saranno eseguiti. Procederemo con una nuova graduatoria”.

L’assessore poi prosegue: “Non stiamo togliendo a nessuno ma stiamo riconoscendo un diritto a chi per tanti anni non lo ha avuto. La questione è complessa: l’occupazione abusiva non è il modo giusto per ottenere una casa. Dobbiamo gestire questa piaga sociale. Abbiamo fatto un censimento degli occupanti, abbiamo analizzato tutti i casi”. Poi la promessa di Mazza. “Dopo aver analizzato i casi prometto che convocheremo un tavolo tecnico per approfondire tutte le questioni e le soluzioni”.

di Giuseppe Di Martino