- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In provincia di Avellino, Anas ha ultimato i lavori di realizzazione della nuova bretella di interconnessione a Grottaminarda, consegnando quest’oggi il nuovo collegamento stradale all’Ente Comunale, che ha provveduto all’apertura al transito e si occuperà della successiva gestione e manutenzione.

La nuova viabilità garantisce il ripristino ed il miglioramento dell’accessibilità di ‘Contrada Piani’, attraverso lo storico collegamento di via Fontanelle, con l’ulteriore interconnessione tra la viabilità comunale e la viabilità provinciale (SP253 e 36).

La nuova bretella è stata realizzata nell’ambito del più ampio intervento di costruzione della SS90/VAR “Variante di Grottaminarda”, relativamente al quale proseguono le realizzazioni delle opere di sostegno e di regimentazione idraulica, per un valore complessivo di circa 2,6 milioni di euro.

I lavori sono stati ultimati con un anticipo di circa due mesi rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto, permettendo al territorio di godere dei benefici derivanti dal nuovo collegamento stradale.