Tempo di lettura: 2 minuti
“Una tragedia che ci ha colti tutti di sorpresa. La notizia, che mai avrei voluto apprendere, mi è giunta con una telefonata di un amico e mi ha profondamente sconvolto.
Antonio era un ragazzo brillante, intelligente, ricco di qualità, innamorato del nostro Castello e della nostra piazza, dove ci siamo incontrati tante volte durante l’estate appena trascorsa.
Un abbraccio sincero alla sua famiglia e una preghiera per lui, da parte di tutta la nostra comunità”.
 
Con queste parole il sindaco di Montefredane ricorda Antonio Tozza, 27enne che per cause in via di accertamento, ma molto probabilmente si è trattato di un gesto volontario, ieri ha perso la vita.
 
Il ragazzo è precipitato da un cavalcavia situato lungo la strada statale Ofantina (SS7 bis), nel territorio di Salza Irpina.
Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse a causa della difficile accessibilità della zona sottostante il cavalcavia.
 
Due comunità in lutto. Quella di Pianodardine, dove viveva e quella di Montefredane, la sua famiglia e’ originaria infatti di Alimata.
Tanti i messaggi di cordoglio e di affetto giunti alla famiglia Tozza da parte di amici, conoscenti e semplici cittadini, tutti profondamente colpiti dalla tragica scomparsa del giovane.
 
Intanto la salma di Antonio è stata rilasciata e martedì pomeriggio si svolgeranno i funerali.