- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’Air Mobilità comunica la rimodulazione dei servizi di TPL. Il nuovo piano fa seguito all’ordinanza n° 91 della Regione Campania, che contiene disposizioni in tema di trasporto pubblico locale, di linea e non di linea, e che prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, con riduzione sino al 40% dei programmi ordinari.
La rimodulazione dei servizi entrerà in vigore a partire da domenica 29 novembre con la sospensione nei giorni festivi dei servizi urbani e di quelli extraurbani della linea Avellino-Nola.
Nei giorni feriali, invece, sia nel ciclo urbano sia nel bacino di Flumeri saranno attivati i servizi “scuole chiuse”.
Inoltre il nuovo piano dei servizi di TPL prevede la sospensione di alcuni servizi nei bacini di Avellino e Benevento.
12 le corse sospese per il bacino di Avellino.
Nello specifico: Avellino (Piazzale degli Irpini)-Fisciano delle 09.00 e delle 10.00 e i servizi Fisciano-Avellino (Piazzale degli Irpini) delle 10.15 e delle 11.15.
Sulla linea Pietrastornina-Avellino saranno sospese: la partenza delle 06.55 da Cappella di Pietrastornina-Avellino (via Fariello); delle 14.10 Pietrastornina-Sant’Angelo a Scala; delle 14.20 Ciardelli-Sant’Angelo a Scala.
Sulla direttrice Avellino-Lapio, sospensione delle corse delle: 13.20 Avellino (via Fariello)-Lapio; 14.30 Lapio-bivio Chiusano San Domenico; 14.55 bivio Chiusano San Domenico-Montefalcione.
Sospese anche le corse delle 14.20 Avellino (via Fariello)-Volturara Irpina e quella delle 06.35 Ponteromito-Grottaminarda.

Da martedì 1 dicembre, inoltre, saranno sospesi i servizi delle linee interregionali dirette a Roma e a Campobasso.