- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna in aula il consiglio comunale di Ariano Irpino. La seduta è stata fissata per il 22 agosto alle ore 18.00 in seduta ordinaria ed in prima convocazione. Ma l’Assise municipale è stata convocata in seconda convocazione anche per il 23 agosto alle ore 19.00.

Il civico consesso è chiamato a discutere un nutrito ordine del giorno. I lavori avranno inizio con la commemorazione del prof. Giovanni Maraia. A relazionare sarà il consigliere delegato alla cultura Emerico Maria Mazza. Quindi l’Assise si occuperà degli altri argomenti in discussione: la variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n.182 del 26 giugno 2017, su cui relazionerà l’Assessore Filomena Gambacorta; il riconoscimento di numerosi debiti fuori bilancio di cui parlerà l’Assessore Debora Affidato.

Quindi si proseguirà con l’assestamento generale e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2017/2019 ex art.175, comma 8  e  art.193, comma 2, del TUEL., questioni affidate all’Assessore Filomena Gambacorta; le modifiche Statuto AMU. Approvazione con la relazione del Vice Sindaco Giovannantonio Puopolo; l’encomio al carabiniere scelto  Maria Giovanna Cardinale, che sarà affidata al Consigliere delegato alla Cultura Emerico Maria Mazza; la proposta della minoranza per la sospensione delle cartelle Tarsu e Tari  anno 2013, questione che sarà trattata dal Consigliere Michele Caso; il contratto di Quartiere II e la permuta dei  suoli con la Parrocchia di Santa Maria dei Martiri, relazionerà l’Assessore Raffaele Li Pizzi; la costituzione  dell’Associazione ex art.30 del D.Lgs.vo 267/2000 dei Comuni della Via Francigena del Sud, che sarà illustrata dall’Assessore Mario Manganiello.