- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Atripalda – La tre giorni di festa in onore di San Sabino, comincia con l’esibizione del noto rapper partenopeo Clementino. Accompagnato dalla musica del suo collaboratore Dj Tayone, la Iena White ha animato piazza Umberto I concludendo il suo Vulcano Summer  Tour.

Diversi i pezzi cantati dal rapper che, nel corso della sua esibizione, ha speso anche delle parole sullo scempio accaduto in estate sul Vesuvio e sulla montagna di Montevergine. A riguardo infatti, la Iena ha introdotto il singolo”Cenere”. Ma il momento più esaltante è stato quando Clementino, ripercorrendo la sua esperienza al Festival di Sanremo del 2016, ha cantato la canzone di Fabrizio di Andrè “ Don Raffaè “ donandole anche un tocco rap nella strofa finale.

Immancabile, ai titoli di coda, il singolo “ Quando sono lontano “ , un messaggio d’amore verso la propria terra: il Sud Italia. Una terra nella quale si vuole sempre tornare, perché è li che si trovano gli affetti e i ricordi più belli.

Dunque un inizio esaltante di festa che continuerà stasera con l’esibizione dello storico gruppo folkloristico “ Lumanera“ e terminerà nella giornata di domani con l’esibizione del comico di Made in Sud Ciro Giustiniani.

 Michael Mambri