- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Panificio e Biscottificio di Martino Adelina abbassa definitivamente la saracinesca dopo 63 anni di onorata carriera. L’attività sita a via Due Principati, aperta nel 1960, era un luogo storico per gli avellinesi, infatti tantissimi clienti si recavano li ogni giorno per acquistare il pane che era realizzato proprio dalla signora Adelina.

Tecniche di lavorazione ancestrali, le quali donavano un sapore unico che, negli anni, ha fatto divenire l’esercizio un’icona per determinati alimenti.

A differenza però di tanti altri esercizi commerciali che, causa pandemia, caro bollette e crisi hanno alzato bandiera bianca, il panificio ha deciso di abbassare definitivamente la saracinesca non per gli affari negativi, bensì per la prematura scomparsa della titolare.

Gli eredi, consci di non poter garantire il servizio eccellente di Adelina, hanno deciso di chiudere l’attività. Nessuno avrebbe più potuto realizzare un pane buono come lo faceva lei, perciò con la sua scomparsa anche l’esercizio ha chiuso i battenti.

Ennesima attività storica che chiude in città, che si avvia sempre di più verso un nuovo percorso, ma portando con se il ricordo sempre vivo di chi era, è e sarà sempre un’istituzione.