Tempo di lettura: < 1 minuto

Una lettera carica di emozione e gratitudine quella scritta da un paziente dell’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino, indirizzata al personale sanitario che gli ha salvato la vita. “Solo un attimo, e tutto può finire”, inizia così il toccante racconto dell’uomo, che ringrazia il Direttore Generale dell’ASL Avellino, dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, e tutto il team del Pronto Soccorso e della Cardiologia UTIC.

Fondamentale l’intervento tempestivo dell’equipe del Pronto Soccorso diretta dal dott. Silvio D’Agostino e della Cardiologia UTIC guidata dal dott. Vittorio Ambrosini. “Mi hanno restituito quel tempo che credevo stesse sfuggendomi per sempre”, scrive il paziente.

“Spesso si crede che solo i grandi ospedali delle metropoli siano sinonimo di eccellenza. Io oggi posso smentirlo: Ariano Irpino è casa mia, e proprio qui ho trovato una sanità che funziona, fatta di umanità e competenza”, aggiunge.

Il paziente chiude con una riflessione intima: “Dietro la finestra della mia stanza ho visto l’alba, la mia prima nuova alba. Ed è grazie a voi se ho potuto ancora meravigliarmi di quel semplice spettacolo”.