Tempo di lettura: < 1 minuto

Via Mancini, via Guarini, via Campane, via Luigi Amabile, via De Renzi via Sarafino Soldi, viale del Platani.
Abbiamo elencato solo alcune strade della città di Avellino, dove una passeggiata a piedi diventa una impresa forse ancora più ardua di quella a cui sono chiamati gli automobilisti alla prese con buche ormai diventate voragini e, quindi, pericolose ( LEGGI QUI)

Marciapiedi pericolosi, privi di manutenzione  che se ne cadono letteralmente a pezzi e che potrebbero facilmente causare infortuni ai passanti. Sono tante le segnalazioni in tal senso dei cittadini.

Alcuni punti il tappetino d’usura manca completamente, in altri punti le radici delle piante hanno alzato pericolose lastre di cemento nelle quali un pedone può facilmente inciampare e infortunarsi. Sono presenti anche rotture e rialzamenti della carreggiata stradale.

Tra buche stradali, pavimentazione sconnessa di marciapiedi, avvallamenti e tombini (magari mal posizionati), l’ignaro pedone può incorrere in cadute che, talvolta, conducono anche a gravi conseguenze fisiche.

E mentre si aspetta che il Comune di Avellino avvi i lavori di manutenzione stradale, si spera che gli interventi riguardino anche i marciapiedi. Prima che qualcuno si faccia davvero male.