Il Comune di Montemiletto torna a farsi portavoce del malcontento dei cittadini per i continui disservizi postali. Con una nota ufficiale indirizzata al Prefetto di Avellino e, per conoscenza, a Poste Italiane S.p.A., il sindaco Massimiliano Minichiello ha denunciato i gravi ritardi nella consegna della corrispondenza e, in alcuni casi, il mancato recapito della posta.
Secondo quanto riportato nella comunicazione, i disagi stanno creando problemi concreti alla comunità: atti e bollette arrivano spesso oltre la scadenza, esponendo gli utenti al rischio di interruzioni dei servizi essenziali – luce, gas, telefono – e all’aggravio degli interessi di mora sui pagamenti tardivi.
“La situazione è diventata ormai insostenibile – sottolinea il sindaco – e le numerose segnalazioni inviate finora sono rimaste inascoltate”. Per questo motivo Minichiello ha chiesto l’intervento diretto del Prefetto, affinché si solleciti Poste Italiane ad adottare misure concrete per riorganizzare il servizio sul territorio e porre fine a disagi definiti “cronici”.
Un appello chiaro e deciso, quello del primo cittadino, che richiama l’attenzione delle istituzioni sulla tutela dei diritti dei cittadini e sulla necessità di garantire un servizio postale efficiente, elemento essenziale per la vita quotidiana delle comunità locali.