Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta questa mattina all’interno della Aurubis Italia di Avellino la prima riunione internazionale del CAE (Comitato Aziendale Europeo).

La multinazionale tedesca ha voluto festeggiare i 50 anni di storia, scegliendo Avellino come stabilimento simbolo per capacità produttiva ed efficienza.

Hanno partecipato i delegati sindacali di tutto il gruppo europeo ed il massimo responsabile del CDA del gruppo.

A fare gli onori di casa, ci hanno pensato, l’Amministratore Delegato Bernardino Greco, il Presidente di Confindustria Emilio De Vizia ed il Direttore Crescenzo Ventre.

Il Consiglio di Fabbrica rappresentato da Ciro Brosca e Fabio Rinaldi (Fismc/Confsal) e Tota A.  (Fim/Cisl) hanno annunciato di aver concluso con successo, la lunga trattativa sul rinnovo della contrattazione di secondo livello, aumentando il salario di €200 mensili e ottenendo il consolidamento dei livelli occupazionali.

La firma ufficiale è prevista per il 21 maggio in Confindustria con la presenza di Segretari Provinciali.

“Finalmente una buona notizia -dichiara il segretario generale Fismic Giuseppe ZaolinoAlla storia di questa fabbrica sono particolarmente legato. Dal 1978 all’ 81 ho lavorato come operaio e sono stato eletto nel primo consiglio di fabbrica.
Aver indossato la tuta da operaio di Fonderia, mi ha forgiato e fatto crescere nella responsabilità del ruolo di dirigente, lontano dagli estremismi e dalla politica.
Auguro a tutta la fabbrica di continuare e consolidare il successo degli ultimi 50 anni“.