- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avella (Av) – I carabinieri di Avella, impegnai per verificare l’attuazione del decreto del Governo in materia del contenimento della diffusione del Coronavirus, hanno denunciato un giovane del posto per possesso e spaccio di stupefacenti. 

Dopo averne scrutato i movimenti, hanno deciso di procedere al controllo: l’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento.

I sospetti avuti hanno trovato conferma quando, all’esito della perquisizione personale, venivano rinvenuti nel tascone del suo giubbotto, 15 grammi di marijuana, un grinder e altro materiale utile al confezionamento delle dosi nonché la somma di 1.220 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e a carico del ventenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90 nonché di “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”, per avere violato le prescrizioni di pubblica sicurezza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per l’emergenza in atto.