- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Continua la marcia di avvicinamento dell’Avellino alla sfida in esterna contro la Fidelis Andria (ore 17.30) allo stadio “Degli Ulivi”. Simone Benedetti e Marcello Trotta si sono allenati parzialmente in gruppo nella sessione di oggi pomeriggio. L’ultima parola spetterà alla seduta di rifinitura in programma nella giornata di sabato. Massimo Rastelli, salvo colpi di scena, dovrà fare i conti con il forfait di Mamadou Kanoutè. Il senegalese  è rimasto a riposo per un risentimento al ginocchio. Resta ancora ai box Ramzi Aya che continua il programma di recupero per il risentimento al ginocchio sinistro. 

La squadra si è ritrovata questo pomeriggio allo stadio Partenio – Lombardi per la seduta di pre rifinitura in vista di Fidelis Andria – Avellino. I biancoverdi sono scesi direttamente in campo e, dopo una prima parte di riscaldamento, hanno lavorato con partitelle a tema ed esercitazioni tattiche specifiche.

Da quattro a tre difensori: Rastelli pronto a cambiare modulo

L’emergenza infortunati e squalificati, tiene sulle spine il tecnico di Pompei. La gara di domenica contro la Fidelis Andria sarà fondamentale per scacciare l’incubo playout. Rastelli dovrà fare i conti con l’assenza di Casarini a centrocampo, Russo e Kanoutè infortunati. Il numero dieci lunedì si sottoporrà ad intervento chirurgico a Villa Stuart. Segnali incoraggianti sono arrivati da Benedetti e Trotta. Il trainer napoletano potrebbe tornare al 3-5-2 schierando in difesa Moretti e Auriletto esterni con Sottini al centro. Ballottaggio aperto a destra tra Rizzo e Ricciardi, Tito sul versante opposto; centrocampo con uno tra Mazzocco e Maisto con D’Angelo a supporto di Matera nel ruolo di play. In avanti si va verso lo schieramento di Marconi affiancato da Di Gaudio con Tounkara pronto ad entrare in corso d’opera. Domenica, l’Avellino orfano dei tifosi (leggi qui) dovrà necessariamente tornare a casa con un risultato positivo.