Prosegue a ritmi serrati la preparazione estiva dell’Avellino, che ha scelto Montella come quartier generale per questa fase di ritiro. Allenamenti a porte chiuse oggi e domani per la formazione di mister Raffaele Biancolino, che domenica pomeriggio sosterrà un allenamento congiunto con il Picerno sul campo “Basile”, sede delle sedute biancoverdi in questi giorni.
Al termine del test amichevole, il gruppo godrà di qualche ora di libertà prima della ripresa fissata per mercoledì 6 agosto ad Atripalda, presso lo stadio “Valleverde – Aquino”, nuovo punto di riferimento per la seconda parte della preparazione.
Intanto, il club lavora anche fuori dal campo, assicurandosi la continuità di alcune pedine importanti. Nelle ultime ore sono arrivati i rinnovi di contratto fino al 2027 per Tommaso Cancellotti e Michele Rigione, mentre questa mattina è stato ufficializzato il prolungamento fino al 2028 per il giovane centrocampista Antonio De Cristofaro, attualmente impegnato nel recupero post-operatorio dopo l’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Fuori dal rettangolo di gioco, l’Avellino continua a rafforzare il legame con il territorio. Nella giornata di ieri, la squadra ha fatto visita alle suggestive cascate di Montella per un momento di relax, mentre in serata una delegazione guidata da Biancolino ha partecipato a un incontro pubblico nel quartiere Rione San Tommaso, confermando l’impegno del club a mantenere vivo il rapporto con i tifosi e la città.