Dal parquet alle strade della città, per un giorno i giocatori del Gruppo Lombardi Avellino Basket hanno lasciato la palla a spicchi e indossato i guanti da volontari. Questa mattina una delegazione della squadra biancoverde ha partecipato all’iniziativa Plastic Free dedicata alla raccolta dei mozziconi di sigaretta abbandonati.
Tra i protagonisti c’erano Giacomo Dell’Agnello, Cosimo Costi, Mikk Jurkatamm e Alexander Cicchetti, insieme alla referente locale dell’associazione, Kamini Maria Lad, che ha guidato l’iniziativa a contatto diretto con i volontari. Dell’Agnello ha voluto sottolineare il valore dell’appuntamento: “Ci fa sempre piacere partecipare agli eventi che ci invita la società, in questo caso Plastic Free ci ha coinvolto per una campagna di sensibilizzazione molto importante. È fondamentale che tutti capiscano che non è uno scherzo: bisogna fare un passo in più, ognuno, per far star bene tutti”.
L’occasione è servita anche per parlare di basket. Dopo l’esordio vincente a Rieti, Avellino si prepara a vivere la prima sfida casalinga contro Milano. “Siamo un gruppo affiatato, consapevoli di essere una buona squadra. Ci arriviamo carichissimi: vogliamo vincere davanti al nostro pubblico», ha dichiarato ancora Dell’Agnello. Un Avellino che quindi dimostra di voler essere protagonista non solo sul parquet, ma anche nella vita sociale della città.