Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Avellino Basket dovrà attendere tre giorni in più per il suo debutto ufficiale in Serie A2 Old Wild West. La prima partita dei biancoverdi, inizialmente prevista per domenica 21 settembre 2025 alle ore 18:00 sul parquet del PalaSojourner di Rieti contro la RSR Sebastiani, è stata infatti rinviata.

La decisione è arrivata su richiesta della società laziale, che ha visto uno dei suoi atleti di punta, Lorenzo Piccin, convocato per rappresentare l’Italia al Mondiale 3×3 U23 in Cina. La Lega Nazionale Pallacanestro ha così disposto il recupero della gara per mercoledì 24 settembre alle ore 21:00, sempre a Rieti.

La società biancoverde, pur prendendo atto del cambio di programma, ha voluto sottolineare l’importanza della convocazione del giovane giocatore, congratulandosi con lui per il prestigioso traguardo raggiunto in maglia azzurra.

Per i tifosi irpini l’appuntamento con l’atteso debutto stagionale è quindi soltanto rimandato: il countdown riparte, con la speranza di vivere un esordio carico di entusiasmo e passione biancoverde.