- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Raffaele Biancolino, guiderò l’Avellino alla riscossa nel turno infrasettimanale. Il tecnico della Primavera 3, chiamato al capezzale del lupo dopo l’esonero di Roberto Taurino. Questa sera (ore 21), l’Avellino proverà a sfatare il tabù trasferta in esterna contro la Viterbese. Nessun miracolo per il Pitone, ma la voglia di risollevare il morale in attesa del nuovo tecnico. Avanza sempre più il ritorno di Massimo Rastelli, mercoledì la giornata cruciale. Ora però la palla passa al campo contro i laziali, reduci dalla sconfitta amara contro il Catanzaro: corredata di polemiche.

I lupi dalla loro devono invertire la rotta, la classifica comincia a farsi pesante con appena 8 punti in cascina. Un ruolino di marcia da film horror. Nessun esperimento, Biancolino, continuerà sulla strada traccia dal tecnico salentino confermando il 4-3-3. Ballottaggio tra Marcone e Pane, quest’ultimo appare in pole per difendere i pali. Rizzo a destra, Tito a sinistra; Illanes e Aya nel cuore della difesa; Matera, Casarini e Dall’Oglio a centrocampo. Murano e Ceccarelli nel tridente a supporto di Trotta. Assenze forzate per Zanandrea, Franco, Di Gaudio, Kanoutè e Guadagni. Circa 200 i tifosi dell’Avellino presenti sulle gradinate del “Rocchi” per dar manforte alla squadra in un momento delicato.

Le probabili formazioni di Viterbese-Avellino (fischi d’inizio ore 21):

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Rodio, Mungo, Megelaitis, Andreis, Nesta; Polidori, Marotta. A disp.: Bisogno, Di Cairano, D’Uffizi, Marenco, Simonelli, Mbaye, Magnanelli. All.: Levacovich (Filippi squalificato).

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Illanes, Aya, Tito; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Murano, Trotta, Ceccarelli. A disp.: Marcone, Pizzella, Moretti, Auriletto, Ricciardi, Garetto, Maisto, Micovschi, Gambale, Russo. All.: Biancolino.

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento. Assistenti:  Emilio Micalizzi della sezione di Palermo e Nicolò Moroni della sezione di Treviglio. Quarto uomo: Juri Gallorini della sezione di Arezzo.