- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Affrontiamo una partita dura, ma dobbiamo farci trovare pronti”. Parla così Giovanni Bucaro tecnico dei lupi prima della partenza per la Sardegna. Domenica pomeriggio, ore 14,30, l’Avellino affronterà il Budoni. “In settimana abbiamo lavorato molto sulle palle inattive – spiega – Le statistiche dicono che l’Avellino soffre tantissimo questo aspetto.  Ci lavoro sempre e continuerò a lavorarci. In queste categorie, l’aspetto difensivo è molto importante e bisogna curare il particolare”. “Al momento, però, dobbiamo rimanere con il modulo standard (4-4-2, ndr.), ma con il passare dei giorni faremo diverse prove”.

Bucaro parla anche dell’arrivo in Irpinia di Franco Da Dalt: “E’ un giocatore duttile che conosce il 4-4-2, ma può giocare anche nel 4-3-3 – spiega il tecnico – Noi l’abbiamo preso a prescindere del modulo ma perché ci può far fare il salto di qualità. Gli altri calciatori che arriveranno saranno presi prettamente per farci fare il salto di qualità, e soprattutto non saremo schiavi del modulo”.

Ritornando alla sfida con il Budoni, Bucaro, spiega: “Dobbiamo essere aggressivi – ammette – Non voglio una squadra passiva. Dobbiamo dimostrare in campo di essere l’Avellino. Non solo combattivi, noi, dobbiamo anche saper soffrire in campo. Importante è non lasciarsi andare. Ho trovato la squadra con uno spirito positivo, ovviamente un pò di scoraggiamento post Trastevere c’era”. Il tecnico palermitana anticipa un possibile avvicendamento tra i pali: “C’è la possibilità che avremo bisogno di un under, e purtroppo abbiamo degli obblighi da rispettare – conclude – Nel caso giocherà Pizzella“.