- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Doppia operazione in entrata per l’Avellino. La società ha ufficializzato gli ingaggi di Julian Illanes e Federico Casarini. Il difensore torna in Irpinia per la terza volta siglando un contratto triennale, accordo biennale per l’esperto centrocampista bolognese. Nel pomeriggio, dopo le visite mediche di rito, i due nuovi calciatori biancoverdi si sono aggregati al gruppo di Roberto Taurino sul sintetico del Partenio-Lombardi.

LE BIO. Federico Casarini prelevato a titolo definitivo dall’Alessandria. Nato a Carpi il 7 settembre 1989 il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Bologna, club con il quale ha esordito tra i professionisti in serie A nella stagione 2008/2009.  Oltre a quella del club emiliano, in carriera ha indossato le maglie di Cagliari, Lanciano, Novara, Ascoli ed Alessandria. Tra i professionisti, in totale, ha collezionato 378 presenze, divise tra serie A, serie B e serie C, nelle quali ha messo a segno 14 gol e fornito 26 assist ai propri compagni di squadra. Julian Minucci Illanes arriva dal Pescara a titolo definitivo dal Pescara. Nato a Cardoba (Argentina) il 10 marzo 1997 il difensore è cresciuto nelle giovanili dell’ Instituto AC Cordoba prima di essere acquistato dall’ ACF Fiorentina per la formazione primavera.  In Italia ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia dell’Avellino, nella stagione 2019/2020. Con il club irpino è poi ritornato in prestito nella stagione successiva dopo una parentesi di 6 mesi con il Chievo Verona. Per lui in biancoverde già all’attivo 51 presenze.  La scorsa stagione ha indossato la maglia del Pescara collezionando, tra campionato, coppa e playoff 29 presenze.  In totale, per lui, tra i professionisti 81 presenze in Italia, tra campionato di serie C e Coppa Italia, e 21 presenze nella Primera B Nacional Argentina, nelle quali ha messo a segno 3 gol e fornito 3 assist ai propri compagni di squadra.  

FRONTE PARTENZE. In uscita, dopo settimane di tira e molla c’è Salvatore Aloi ufficializzato dal Pescara. Questa la nota della società irpina: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Delfino Pescara 1936 il calciatore Salvatore Aloi. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.