- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le periferie di Avellino riprendono gradualmente vita. Procede l’azione di riqualificazione portata avanti dall’amministrazione comunale che dopo la risistemazione operata nella frazione di Bellizzi ha annunciato la fine dei lavori in zona San Tommaso con il recupero di due aree inutilizzate da anni e divenute ora due piccoli parchi urbani del popoloso quartiere del capoluogo irpino.

L’area con ingresso da via Scotellaro è stata riqualificata attraverso la realizzazione di un sistema di percorsi pedonali che si sviluppano intorno ad aiuole e ad parco giochi attrezzato con altalene, scivolo, bilico e giochi a molla. Nei luoghi adiacenti sono stati posti altri elementi di arredo urbano tra cui panche, cestini, un beverino ed un sistema di pubblica illuminazione uniformemente distribuito che assicura la fruibilità anche nelle ore serali.

L’area con ingresso da via Cassese è stata riqualificata attraverso la realizzazione di percorsi illuminati e attrezzati per la sosta. Una rampa posta all’interno del giardino assicura il superamento delle barriere architettoniche e l’accesso alla quota superiore dove è stato realizzato un campetto sportivo polivalente circondato anch’esso da percorsi attrezzati per la sosta e aiuole. Tutto il sistema di recinzione delle due aree è stato riqualificato introducendo, per l’area con accesso da via Cassese, una rampa esterna che consente il superamento delle barriere architettoniche.