- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino -Un anno di propositi, di azioni e di impegni quello tracciato dal presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno nel corso dello scambio degli auguri con la stampa. E’ stata l’occasione per tracciare il bilancio di questo primo anno di attività.

Dalla Stazione Irpinia, al rapporto con le istituzioni e la politica, dalla banda larga  alla sicurezza sul lavoro, dalla formazione professionale alle nuove generazioni che vanno preparate, ai lavoratori che hanno superato i 50 anni di età e che hanno poca conoscenza delle nuove tecnologie e per i quali si pensa,con la Regione Campania, ad aggiornamenti mirati.

 Insomma un modo per sottolineare quanto fatto fino a questo momento ma anche per rilanciare nuovi impegni per il futuro.

Lo screening nelle aziende  presenti sul territorio, la capacità di avviare rapporti di collaborazioone con ASI ed Ance e ancora il superamento di procedure burocratiche che, tante volte,  producono rallentamenti che penalizzano le azioni di imprenditori che continuano a credere nella provincia Irpinia.

Non sono mancate stoccate proprio alla politca che, per occuparsi solo di competizioni elettorali, spesso ha mostrato poca attenzione al territorio.  Ma le condizioni sono state create per proseguire, e  affinchè vengano portati a compimento processi  e ne vengano attivati altri.