- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ferdinando Sforzini viaggia verso il ritorno in Irpinia. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, l’attaccante di Tivoli, è finito nel mirino della dirigenza biancoverde. Il direttore Carlo Musa aveva avuto un primo approccio nei giorni scorsi dopo aver visto sfumare l’opzione Demiro Pozzebon, che ha firmato con il Bari.

Nella giornata di domani l’ex attaccante di Latina, Virtus Entella e appunto Avellino si sottoporrà a visite mediche. Dovesse superare quest’ultimo scoglio, Sforzini, firmerà con la società di Gianandrea De Cesare. Nel frattempo la truppa di Archimede Graziani domani pomeriggio si ritroverà sul sintetico del Partenio-Lombardi. Archiviato il mini-ritiro di Sturno, l’Avellino, comincerà la preparazione in vista della sfida di Coppa Italia in programma domenica prossima alle 15 contro il Nola. La vincente affronterà in trasferta il Sorrento il prossimo 19 settembre.

Nei prossimi giorni la società di De Cesare conoscerà il suo cammino nel Girone G di Serie D. Il prossimo 6 settembre presumibilmente saranno stilati i calendari. Nella giornata di domani, invece, è atteso l’incontro tra la società irpina e Mario Dell’Anno per il logo Us Avellino 1912. I primi abboccamenti si sono avuti nei giorni scorsi tra il presidente dell’associazione “…per la storia” e il neo presidente Claudio Mauriello.

Nel frattempo il prossimo 7 settembre il Collegio di Garanzia dello Sport, discuterà il ricorso presentato da Lnd, Aic, Lega Pro e Aia contro la proroga del commissariamento. E non solo. L’organo presieduto da Franco Frattini dovrà confermare o meno l’organico a 19 squadre del campionato di Serie B. Successivamente si passerà ai ripescaggi o meno delle formazioni di C e D.