In seguito a un intervento di manutenzione programmata sulla rete elettrica da parte di e-distribuzione, previsto per mercoledì 30 luglio 2025, l’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica la sospensione temporanea del servizio idrico in numerosi comuni della provincia di Avellino.
L’interruzione avrà luogo dalle ore 08:00 alle ore 15:50, e interesserà sia aree urbane che località periferiche. I disagi saranno avvertiti in particolare nei seguenti comuni:
- Avellino, nelle località Pennini, Frazione Picarelli e Villa dei Pini
- San Michele di Serino
- Santa Lucia di Serino
- Mercogliano
- Monteforte Irpino
- Mugnano del Cardinale
- Quadrelle (zona Serbatoio alto)
- Ospedaletto d’Alpinolo
- Summonte
- Sant’Angelo a Scala
- Pietrastornina
- Roccabascerana
La sospensione si rende necessaria a causa dell’interruzione dell’alimentazione elettrica agli impianti di sollevamento e distribuzione dell’acqua, coinvolti direttamente nei lavori di manutenzione.
Alto Calore segnala che, al momento della riattivazione del flusso idrico, potrebbero verificarsi fenomeni transitori di torbidità dell’acqua, che non compromettono la potabilità ma potrebbero renderla temporaneamente non limpida. In questi casi si raccomanda agli utenti di lasciare scorrere l’acqua per alcuni minuti prima dell’utilizzo.
Per ulteriori aggiornamenti e comunicazioni ufficiali è possibile consultare il sito web aziendale www.altocalore.it o i canali social dell’ente. In caso di necessità, è attivo il Numero Verde 800 954 430, operativo 24 ore su 24.