- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato il conto alla rovescia per il Consiglio Federale della FIGC. Riunione che potrebbe dare il via alla rivoluzione dei format dei diversi campionati. Alla finestra in attesa di ogni tipo di decisione c’è l’Avellino di D’Agostino. Lo scenario della chiusura anticipata o la disputa di eventuali playoff non spaventa la società irpina.

In attesa di ciò, l’Avellino, comincia a gettare le basi per il futuro. Fitto il dialogo tra il direttore sportivo Di Somma, il tecnico Capuano e l’amministratore delegato D’Agostino. Tra gli obiettivi del club irpino è la ripartenza per il futuro con una buona ossatura di calciatori che si sono messi in luce in questa stagione. 

Il tecnico di Pescopagano vorrebbe ripartire dai vari Laezza, Parisi, Garofalo, Silvestri, Charpentier e Di Paolantonio. Quasi tutti dovranno attendere le decisioni del Consiglio Federale e il successivo incontro della proprietà con allenatore e direttore sportivo. Di Somma che ha in agenda diversi incontri in queste settimane con i relativi agenti.

Diversi sono i pezzi pregiati della rosa biancoverde. Tra questi Di Paolantonio e Parisi finiti nelle mira di diversi club di Serie B e C. Il primo, dopo essere arrivato a dicembre dello scorso anno, è uno dei punti di forza dell’Avellino. Discorso differente per l’esterno di Serino. Dopo l’exploit alla prima tra i professionisti è pronto al salto di categoria. 

Nello specifico l’Avellino, ad oggi, può contare sul vincolato Ferretti (2021) e Federico (2021 con opzione). In ballo anche le opzioni di rinnovo sulla parola con Izzillo, Bertolo e Pozzebon. Tre elementi arrivati durante il mercato di gennaio con altra dirigenza al comando. L’Avellino è pronta a lanciare l’operazione futuro. Un futuro solido e ambizioso.