- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avelino – Una folla gremita questa mattina ha dato l’ultimo saluto all’avvocato Alberto De Simone. Il corteo funebre ha accompagnato il feretro dall’abitazione del noto penalista fino alla Chiesa del Rosario, dove è stato celebrato il rito funebre.

In tanti hanno voluto accompagnare il noto penalista nel suo ultimo viaggio, tra loro l’ex senatore del PD Enzo De Luca, l’ex presidente del Consiglio Comunale Antonio Gengaro, il presidente onorario della Scandone Ciro Melillo e l’ex general manager della squadra di basket Menotti Sanfilippo. Diversi anche gli attestati di stima su Facebook da parte di esponenti politici e del mondo imprenditoriale avellinese.

Resta ancora incredulità per la sua scomparsa. Alberto De Simone aveva 59 anni ed era un professionista molto stimato in città. Aveva seguito molti processi importanti. Inoltre era stato anche consigliere al Comune di Avellino.

La sua famiglia era molto conosciuta in città, anche perché per anni è stata proprietaria di una delle cliniche private più note in città. Lascia la moglie con due figlie piccole. Dopo il rito funebre, la salma è stata trasferita a Mirabella Eclano  per la tumulazione.