- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – A distanza di cinque anni dalla storica promozione in Serie B, l’Avellino, quest’oggi è chiamato a fare risulto ad Ascoli. In settimana la squadra di Claudio Foscarini ha anticipato il ritiro di Colli del Tronto per trovare la giusta concentrazione. Il tecnico trevigiano dovrebbe confermare il 4-4-1-1. Nella linea difensiva c’è il rientro di Ngawa al fianco di Migliorini. Assetto che verrà completato con Laverone e Marchizza sulle fasce. A centrocampo, invece, D’Angelo dovrebbe stringere i denti prendendo il posto dell’infortunato De Risio. In avanti si va verso la conferma di Morosini a supporto di Castaldo. In panchina, Foscarini, potrà contare anche su Bidaoui che potrebbe essere utili a gara in corso. I biancoverdi saranno scortati da circa 450 tifosi al seguito.

Dall’altra parte della barricata, Serse Cosmi, confermerà il 3-5-2. Al recupero Bianchi, ma dovrebbe essere confermato Bianchi. Le operazioni in mediana saranno guidate da Buzzegoli. Attacco, invece, in odore di conferma con Lores Varela e Monachello.

Le probabili formazioni di Ascoli-Avellino (fischio d’inizio ore 15):

Ascoli (3-5-2): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Pinto; Lores Varela, Monachello. A disp.: Lanni, De Santis, Mignanelli, Parlati, Castellano, Ganz, Florio, Kanouté, Clemenza, Baldini, Ganz. All.: Cosmi.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Vajushi, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Morosini; Castaldo. A disp.: Lezzerini, Casadei, Kresic, Morero, Wilmots, Moretti, Gavazzi, Bidaoui, Asencio, Ardemagni. All.: Foscarini.

Arbitro: Ghersini di Genova. Assistenti: Grossi di Frosinone e Chiocchi di Foligno. Quarto uomo: Baroni di Firenze.