- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’imperativo è vincere contro la Ternana. Venerdì sera, l’Avellino, affronterà la formazione umbra già matematicamente retrocessa in LegaPro. Un successo al “Libero Liberati” garantirebbe la salvezza aritmetica per la formazione di Claudio Foscarini. La sfida chiave dell’ultima giornata del campionato cadetto sarà disputato al “Del Duca” tra i padroni dell’Ascoli (45 punti) e il Brescia (47 punti). Con il successo in terra umbra, l’Avellino, agguanterebbe la quota 48 punti lasciandosi alle spalle entrambe. Dietro, però, resta ancora il Novara a quota 44 con un margine massimo di 47 punti da conquistare. La parola vittoria, però, potrebbe azzerare ogni tipo di discorso per la truppa irpina.

Ad oggi, però, ci sono già due verdetti: Pro Vercelli e Ternana salutano il campionato cadetto. In attesa della prossima giornata, oggi, l’Avellino è fuori dai playout. Il che significa che in caso di sconfitte di Novara ed Ascoli nell’ultimo turno non sarebbe neppure necessario battere la formazione rossoverde. Nonostante ciò, Castaldo e soci, dovranno vincere per sgomberare il campo da numeri o tabelle. Ma soprattutto per conquistare la salvezza in una stagione davvero tribolata.

LA CLASSIFICA. Empoli 82; Frosinone 71; Parma 69; Palermo 68; Venezia 66; Bari 64; Cittadella 63; Perugia 60; Foggia 57; Spezia 53; Carpi 52; Salernitana 51; Cremonese 48; Cesena, Brescia e Pescara 47; Avellino 45, Ascoli 45; Novara 44; Entella 41; Pro Vercelli 40; Ternana 37. 

IL PROSSIMO TURNO. Ascoli – Brescia, Bari – Carpi, Cesena – Cremonese, Cittadella – Pro Vercelli, Empoli – Perugia, Frosinone – Foggia, Novara – Virtus Entella, Salernitana – Palermo, Spezia – Parma Ternana – Avellino, Venezia – Pescara.