- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prima conferenza pre-gara di mister Archiemede Graziani nella sala stampa “Angelo Scalpati” del Partenio-Lombardi. La squadra ha svolto nella mattinata l’ultima rifinitura prima di partire in direzione Ladispoli, dove domani esordirà nella prima partita del Campionato Nazionale Dilettanti, girone G.

“In questo momento non voglio fare classifiche – ha esordito mister Graziani – e non voglio dire in che fascia si colloca l’Avellino. So, però, cosa stiamo facendo, come stiamo lavorando con la squadra e so soprattutto che tipo di progetto stiamo coltivando. Dopodiché, più avanti vedremo dove saremo. Non posso dare oggi giudizi sulle necessità tecniche, ma posso dire con certezza che il gruppo che si è costituito in questi 23 giorni è di primo livello”.

Grande curiosità per Ferdinando Sforzini, attaccante già visto in Irpinia nella stagione 2009. “Per me non è un problema avere giocatori dal curriculum importante. In campo però non va il curriculum ma la forma fisica. Sforzini l’abbiamo preso per tenerlo nel tempo, e per farlo vogliamo metterlo in condizione di avere uno stato di salute ottimale che lui, pur avendo svolto un lavoro individuale da grande professionista, dovrà ritrovare lavorando con il gruppo. Domani andremo sul campo di una neopromossa, che esordisce contro l’Avellino, vivranno la partita come un evento. Per noi sarebbe un errore sottovalutare l’avversario“.

I convocati per la sfida di Ladispoli:

Portieri: Lagomarsini, Longobardi, Pizzella.

Difensori: Dondoni, Mithra, Mikhaylovskiy, Morero, Parisi (’00), Urbanski (’01).

Centrocampisti: Acampora, Buono (’99), Gerbaudo, Matute, Tompte (’99), Totaro (’00), Tribuzzi (’98).

Attaccanti: Ciotola, De Vena, Mentana (’99), Sforzini, Ventre.