- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sturno – Buona la seconda prova stagionale per i ragazzi di Archimede Graziani che questo pomeriggio, presso lo Stadio Comunale “Castagneto” di Sturno, si aggiudicano il match amichevole contro l’FC Avellino per 3-0: Ventre a rete nella prima frazione di gioco, mentre vanno a segno nel secondo tempo Djibril ed Evangelista. Tenuti invece a riposo precauzionale Carbonelli, Moreschini e Lagomarsini. In campo i nuovi arrivati De Vena (ex Casertana) e Matute (ex Juve Stabia, Crotone e Pro Vercelli), che si sono aggregati alla squadra irpina nelle scorse ore.

AVELLINO PRIMO TEMPO (4-4-2): Longobardi; Corvino, Morero, Mikhaylosvkyi, Mirtha; Ciotola, Matute, Gerbaudo, Evangelista (35’ De Vena); Ventre, Galigani.

AVELLINO SECONDO TEMPO (4-4-2): Pizzella; Urbansky, Dondoni, Mirtha, Scarf; Djibril, Buono, Acampora, Carniato (30’ Evangelista); Mentana, Maisto.

FC AVELLINO: Nicastro (65’ D’Argenzio; 80’ Leo); Tecce  (60’ De Girolamo), De Feo, De Vita, Mustone; D’Argenio (60’ Notabuono), Gagliardo (50’ Lombardi), Ancillotti (70’ Pagliocca), Modesto (70’ Crescitelli), Pescatore (70’ Giannattasio), Ruta (55’ Scannella). All.: Sergio De Luca
 
LE DICHIARAZIONI – “Dopo questo secondo test abbiamo le idee più chiare, specialmente su quelle che sono le ‘certezze’, i ragazzi che abbiamo individuato con cura, cercato e voluto fortemente nel gruppo per essere da esempio agli altri – ammette il tecnico Archimede Graziani –  Continuiamo a lavorare e cercare profili che facciano al caso di questa piazza. Io e il Direttore Musa ci confrontiamo tutti i giorni e, tassello dopo tassello, proviamo a mettere su una squadra completa. Chi vuole venire ad Avellino deve essere pronto a mettersi in discussione. Oltre ai giocatori esperti abbiamo bisogno anche degli under, che in questo momento non sono facili da trovare.Sono contento della presenza dei tifosi e della loro vicinanza: è normale che una piazza come Avellino abbia voglia di risalire perché questa è una categoria che non le compete. I loro cori fanno capire ai nostri calciatori cosa significa indossare la maglia biancoverde: li ringrazio per essere venuti e spero che i loro incitamenti siano da stimolo per i nostri giovani. Possiamo vincere e fare bene solo se ci saranno vicini”.
 
COPPA ITALIA – In attesa della sfida tra AvellinoNola (rinviata a data da destinarsi, ndr.) si conosce già l’avversario del secondo turno. Sarà il Sorrento di mister Antonio Guarracino. I costieri, oggi pomeriggio, hanno battuto l’Ercolanese per 1-0 grazie al gol siglato da Gargiulo al 5′ del primo tempo.