- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Momenti di paura tra le famiglie che abitano lungo via Visconti dove si trova il   Parco Palatucci al cui interno è divampato un incendio. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia municipale allertati dai cittadini che vedendo che le fiamme aumentavano hanno immediatamente lanciato l’allarme.

 Ci sono volute un paio di ore per avere ragione delle lingue di fuoco che si sono sollevate altissime. Sul posto hanno operato due unità del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente circoscritto la zona di fuoco.

Nel corso dell’intervento di spegnimento sarebbero stati rinvenuti alcuni elementi che farebbero pensare che il parco, nonostante sia chiudo da tempo, sia comunque frequentato. Non si sbilanciano sulle cause i caschi rossi ma comunque sono state trovate tracce di sacchetti di immondizia e cumuli di sterpaglie frutto di una raccolta esterna al parco e che qualcuno deposita indisturbato.

In fumo una ampia zona di vegetazione all’interno di uno dei parchi più belli e suggestivi della città ma dimenticato da troppo tempo. Infatti al suo interno è tutto sommerso dalla vegetazione incolta. Le panchine non sono più visibili e a tratti neanche il percorso pedonale è più visibile.

Un’altra triste pagina per gli avellinesi che negli anni si sono visti provati di una ampia zona di verde, dotata di pista di pattinaggio, del campo di bocce, degli spogliatoi, del campetto di calcetto. Un’area di 10mila mq abbandonata e di cui tutti si sono dimenticati.

Oramai il parco, che ha subito atti vandalici in più occasioni, è solo la meta di balordi e senzatetto che nottetempo si introducono al suo interno e agiscono incuranti. Sulle cause dell’incendio non viene esclusa nessuna ipotesi neppure quella del dolo.