L’Avellino è tornato al lavoro. Dopo il ritiro di Rivisondoli, la squadra ha ripreso ad allenarsi a Montella sotto gli ordini di Raffaele Biancolino. Il gruppo si è ritrovato nelle scorse ore e continuerà a sudare fino a domenica, giorno dell’amichevole contro il Picerno. Il test si giocherà alle 17:30 al “Guido Basile” e rappresenterà un nuovo banco di prova per valutare la crescita della squadra dopo le prime settimane di preparazione.
Archiviata la fase in Alta Irpinia, i biancoverdi si trasferiranno al centro sportivo Valleverde di Atripalda per proseguire la marcia d’avvicinamento al debutto ufficiale del 10 agosto in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola. Biancolino chiede intensità e concentrazione, elementi chiave per forgiare l’identità di un gruppo ancora in costruzione ma con idee già chiare in testa.
Intanto sul fronte mercato il direttore sportivo Mario Aiello è al lavoro per completare l’organico. Servono ancora due innesti: un difensore centrale e un attaccante di spessore. Prima, però, occorrerà sbloccare il fronte cessioni. Sono diverse le situazioni da definire: Mulè è vicino al Gubbio, mentre su D’Ausilio c’è un duello tra Crotone, Catania e Trapani. Gori piace ad Ascoli, Union Brescia e Arezzo, mentre Cancellieri e Toscano sono nel mirino della Casertana. D’Angelo ha ricevuto una proposta dal Siracusa, Frascatore potrebbe scendere di categoria per accasarsi al Guidonia, e Campanile interessa proprio al Picerno, che domenica sarà avversario in campo.
Sarà una settimana intensa, con il campo che detta i ritmi e il mercato che agita le scrivanie. L’Avellino è in pieno cantiere, ma la direzione è tracciata.