- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato il countdown per le Final Eight 2019 in programma a Firenze dal dal 14 al 17 febbraio. Nella giornata di oggi è stata presentata la divisa per la kermesse tricolore, ma non solo. Il kit accompagnerà la Scandone da qui alla fine del campionato e, soprattutto vorrà celebrare i 70 anni del club.

Nel ventre del Pala Del Mauro è stato presentato alla presenza di Maria Picariello, responsabile comunicazione della Scandone e da Mirko Annibale, responsabile di Joma Italia. Modello d’eccezione Hamady N’Diaye. “Non è un kit che sarà indossato solo per le Final Eight – spiega Picariello – Ma ci accompagnerà  durante il campionato. E’ una divisa che vuole celebrare i 70 anni della nascita della Scandone”. “Il giallo paglierino – continua – Vuole ricordare la primissima divisa indossata dalla Scandone quando giocava nella palestra dell’Istituto Tecnico Industriale Luigi Amabile. Tra le novità assoluta c’è il ritorno del vecchio lupo A.S Scandone 1948 sul pantaloncino e,  la scritta celebrativa sui settant’anni posizionata sul collo. Siamo estremamente orgogliosi di rappresentare le tante persone che hanno contribuito a scrivere questa storia che dura da 70 anni”. 

“E’ un grande onore per Joma – spiega Annibale – E’ una divisa che non ha nulla a che vedere con le divise attuali.  Si torna all’antico, ai primissimi colori del sodalizio guardando comunque al futuro. E magari ci auguriamo che questa maglia ci regali delle grandi vittorie. Il futuro – conclude – Ci darà una mano”.

La società informa che il nuovo kit gara è già disponibile presso Sportizzare, lo store ufficiale dei biancoverdi situato a Mercogliano, e presso il Sidigas Basket Store, adiacente alla Tribuna Terminio, nei giorni delle partite.