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Avellino – L’ente di Piazza del Popolo ha avviato la fase di prenotazione per il servizio mensa nelle scuole di proprietà comunale. La domanda di iscrizione potrà essere presentata all’ufficio anagrafe del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30, oppure  il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00. La modulistica e la mini-guida informativa potranno essere scaricate sul sito internet dell’Ente: www.comune.avellino.it.

I costi del servizio sono quelli individuati dalla Giunta Comunale: pasto gratis per redditi inferiori a 5 mila euro: per quelli compresi tra 5.001 e 8 mila euro il pasto costerà 1,69 euro; mentre per i redditi superiori agli 8 mila euro si pagherà il prezzo pieno del pasto ovvero 3,29 euro. Quest’ultimo prezzo riguarda anche i non residenti nel Comune di Avellino.

Come ogni anno, per usufruire del servizio l’utente dovrà disporre di un credito di spesa sulla tessera specifica, la ricevuta relativa alla ricarica effettua dovrà essere consegnata insieme alla domanda di iscrizione.

Da quest’anno, però, cambierà la modalità di prenotazione e somministrazione giornaliera dei pasti. I genitori, infatti, non li dovranno prenotare ogni giorno, ma la prenotazione diventerà automatica per tutti gli iscritti al servizio e con credito di spesa. Ai genitori spetterà, invece, comunicare l’eventuale disdetta, in assenza di ciò continuerà ad essere addebitato il costo giornaliero del pasto.

Marco Imbimbo