- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il primo cittadino di Avellino Vincenzo Ciampi quest’oggi ha concesso un’intervista al giornalista della Gazzetta dello Sport, Giulio Di Feo. Il popolare quotidiano sportivo, la settimana prossima, dedicherà un’intera pagina alle vicende dell’Avellino calcio.

“A Giulio Di Feo abbiamo raccontato il percorso che ci ha permesso, quest’estate, di contribuire a far rivivere il calcio in città dopo la cancellazione dell’Avellino dalla serie B, e abbiamo testimoniato l’orgoglio di rappresentare questi splendidi tifosi che, nonostante le disavventure, sono più calorosi che mai e sempre più attaccati ai colori biancoverdi. Anzi, mi sento di ringraziare di vero cuore tutti i supporters che, ogni settimana, dimostrano tutto il loro amore verso l’Avellino calcio – scrive su Facebook Ciampi – Noi crediamo molto nella funzione sociale ed aggregativa dello sport. E’ la prima volta che ad Avellino viene creato un assessorato ad hoc. Non vogliamo fare nessuna differenza tra uno sport e l’altro, anzi, siamo molto impegnati nella valorizzazione di quelli minori”.

“Al redattore della Gazzetta è piaciuta molto un’idea, ancora da sviluppare, che ci è stata suggerita da alcuni addetti ai lavori e tifosi e che vorrei portare avanti con l’assessore Donatella Buglione, ovvero la creazione di un “Museo della Serie A”, un luogo in cui si possano rivivere i magnifici dieci anni trascorsi dall’Avellino nella massima serie, un luogo che consenta anche ai giovani di avvicinarsi allo sport ed ai suoi valori”