- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino- Rimarranno chiuse anche domani le scuole di Avellino. Il sindaco Paolo Foti non ha potuto fare diversamente vista la nuova ondata di precipitazioni nevose. Burian non sembra volere dare tregua all’Irpinia stretta nella morsa del ghiaccio e di temperature al di sotto dello zero. Questa mattina, alle ore 9.00, il corso principale  era impraticabile ai pedoni ed anche alle auto di soccorso, come si vede dalla foto.

 Ha ripreso a nevicare all’alba e quindi il piano di interventi predisposto  dell’unità di crisi del comune è partito questa notte è servito a ben poco. Di fatto sempre per questa mattina, a partore dalle 10 , i mezzi spargisale in dotazione all’ente di Piazza del Popolo avrebbero dovuto comunciare a sgomberare gli ingressi degli edifici scolastici per assicurare la ripresa regolare delle attività didattiche ma non è stato possibile per il peggioramento in corso.

 

 Ma la bufera di neve sta interessando soprattutto i comuni dell’Alta Irpinia dove i rispettivi sindaci stanno predisponendo un ulteriore stop alle lezioni.

 Allo stato è in corso un  vertice in prefettura per predisporre una nuova tabella di marcia. I mezzi spargisale  sono in sosta presso Piazza Libertà  pronti a riprendere le operazioni di soccorso.