Nelle prime ore della decorsa notte, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino sono intervenuti in questa via Pirone, dove un 26enne noto alle Forze dell’Ordine, in preda ai fumi dell’alcol, brandendo una chiave inglese ed un coltello da cucina nella pubblica via, a seguito di una precedente lite, minacciava alcuni familiari.
Il professionale intervento dei poliziotti, che nella circostanza utilizzavano il taser e si vedevano costretti ad esplodere con l’arma di ordinanza un colpo in aria a scopo intimidatorio, consentiva di far desistere l’uomo dai suoi scellerati propositi.
Il 26enne, non residente in questo capoluogo, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica, che coordina le indagini, per porto illegale di arma e minaccia aggravata. Nei confronti dell’uomo è stato avviato l’iter amministrativo del Foglio di via obbligatorio da questo Centro per anni 3.
Si precisa che le contestazioni sono allo stato provvisorie e la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà accertata solo all’esito del giudizio definitivo.